venerdì 4 febbraio 2011

Paura e insoddisfazione.

All'esame di fisica ho preso solo 20. Ho studiato solo fisica per un mese, e questo è il risultato. L'orale posso farlo lunedì o al prossimo appello a fine febbraio.
Mi sento un fallimento atroce... I miei mi dicono di smetterla di dire queste cose... Che faccio matematica e non fisica, che ad Analisi ho preso 30 e lode... Non so... Sento che è tutto così una merda. G., un ragazzo dell'università che mi piace sul quale bisognerebbe aprire una parentesi infinita, fino alla scorsa settimana di fisica non sapeva niente e non aveva aperto libro. Gli ho chiesto come gli era andato l'esame fatto pochi giorni fa; quando un esame gli va bene, è troppo umile per dire il voto, e dice solo che gli va bene. Ma quando prende da 26 in gi+ù, dice che è andato male. Ha detto che è andato bene e che lunedì è pronto per dare l'orale.

L'unica spiegazione che traggo da ciò è che ho delle ovvie mancanze mentali.

Ho paura. Sono tesa e non solo per gli esami.
Ho perso 1.900 kg da lunedì ad oggi, questo mi rende felice, ma stasera c'è una cena, e anche oggi a pranzo non sono stata molto brava.
Domani devo assolutamente essere almeno uguale a oggi. Mi serve la forza per riuscire stasera a non mangiare molto.
DA di oggi:
colazione: caffè senza zucchero, tè alle arance rosse (from London) senza zucchero.
pranzo: radicchio (15 calorie), 40 grammi ri riso bianco ( 150 kcal ca.), una strisciolina di torta rustica (200 kcal ad esagerare). Caffè senza zucchero.
Poi sono andata in bagno a vomitare. Ho fatto anche ginnastica prima e dopo pranzo.
Se stasera la cena è a buffet, allora ho svoltato, basta riempirsi il piatto di verdure, dire che hai assaggiato tutto e mangiare lentamente. Altrimenti la vedo dura, anche perché ci sarà anche mia madre.
Ora vado a studiare.

(Ciò che rende tanto doloroso questo periodo e tanto sterili i miei post, è il fatto che non sto leggendo. Quando finalmente saranno finiti gli esami, allora sarà tutto più gioioso e semplice perché avrò di nuovo il tempo di leggere, e sarà bellissimo).

6 commenti:

  1. Ciao carissima, grazie per essere passata da me! Sei bravissima ottimo DA.. io invece sto malissimo ora..un bacio ti seguo da oggi <3

    RispondiElimina
  2. Come farti capire che non sei un fallimento?
    Sapessi i miei insuccessi, anche a me buttano giù molto ma disperarsi e autoinfliggersi certe punizioni psicologiche non serve a nulla.
    Stringi i denti che sei bravissima.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. ciao (: sono nuova...
    fantastico DA! se vuoi passa da me
    un bacio (:

    RispondiElimina
  4. dove sei? stai bene?

    bene ragazze.. faccio un giretto da alcune di voi con un 'messaggino fotocopia', per chiedere: ma NON vi siete accorte che Vogue ha scatenato un'offensiva per mettervi FUORI LEGGE?
    Le colpevoli, la sola causa, pare, del dilagare dei DCA siete VOI. Già, voi. Stilisti, moda e riviste, tutti assolti; voi al rogo, buttate tutte alla rinfusa fra i "siti pro-ana".
    Purtroppo ho poco tempo e non posso passare in troppi blog; spero che la voce giri perché vi invito tutte a una riflessione
    http://donne-e-basta.blogspot.com/2011/03/vogue-contro-lanoressia-la-colpa-e-di.html

    RispondiElimina
  5. Ciao sono nuova, non disperare..ci sono alti e bassi dappertutto!!
    Ti seguo!!
    Baci..

    RispondiElimina
  6. Ciao... vedo che anche tu non aggiorni da un pò. Io ho aperto un nuovo blog:

    http://la-bambola-rotta.blogspot.com/

    Spero che durante queste vacanze tu abbia trovato tempo per leggere, anche io soffro molto la mancanza dei libri quando devo studiare e non ho tempo per fare altro!

    Alla fine con G. com'è andata?

    Un bacio, Serena.

    RispondiElimina