lunedì 4 maggio 2009

"Stai dimagrendo troppo".

Ma non è vero, non è mai abbastanza. E io le sento, le mie ossa. Mi fanno male quelle del bacino quando mi siedo e quelle della spina dorsale quando mi sdraio. Ma di fronte allo specchio nulla è cambiato e mi vedo esattamente come prima. Non vedo l'ora che quell'immagine muti. Non vedo l'ora di arrivare a piacermi.

Di fronte a me, un bivio: da una parte una strada tortuosa e difficile che mi conduce alla normalità: a chiamare le mie amiche quando voglio uscire o quando sono triste e ho bisogno di aiuto, ad essere soddisfatta delle mie conquiste, ad impegnarmi nel mio dovere di studentessa, a litigare e fare di nuovo la pace con mia madre... a godermi la vita. Dall'altra c'è continuare a dedicarmi solo al mio traguardo: guardarmi allo specchio e vedermi magra. E vedo tutto così distorto adesso, che la prima aspettativa di vita non mi sembra affatto allettante. Voglio solo essere leggera e occupare meno spazio possibile.


La foto è mia. Per adesso il sopra va bene, bisognerà dedicarsi alle gambe suine.
I love you all <3

5 commenti:

  1. Sai, in questo periodo sono ingrassata. Lo vedo, lo sento, ne sono consapevole.
    Qualche mese fa ero magra. Mi dicono che facevo schifo, che la gente che io ero convinta mi guardasse invidiosa in realtà giudicava le mie gambe troppo secche dicendo che erano brutte.
    Non è che ci creda molto, a dire il vero.

    Ad ogni modo quando ero così magra (se lo dicono tutti un fondo di verità ci deve pur essere, no?) io non mi vedevo tale. Le cosce erano ancora troppo vicine, le anche non abbastanza evidenti.
    Però se guardavo le mie stesse foto, pensavo di essere davvero magra, di essere riuscita a raggiungere il mio scopo.

    Secondo me è vero che abbiamo una visione distorta di noi stesse. Almeno, io l'avevo.
    Il mio obiettivo per vedere me stessa così come mi percepivano gli altri, così come ero davvero, in definita, era quello della macchina fotografica.
    Mi guardavo nelle foto e mi piacevo.

    Poi va bhe, dopo anni di rinunce mi sono incasinata e ho intrapreso strade stupide di cui pago lo scotto ancora adesso.
    Adesso che cerco di dimagrire in altre maniere, solo perchè ero così stanca di controllare tutto. O forse perchè in verità non sono mai riuscita a controllare niente...

    Insomma, a giudicare dalla foto penso che tu sia magra. Hai anche i buchetti in fondo alla schiena, io li adoro! xD

    Forse dovresti rassodare le parti che ti piacciono di meno con la ginnastica...
    Lo dico solo perchè io sono convinta che per avere certi fisici bisogna avere anche una certa conformazione (esempio basato sulla mia esperienza: io sono "a pera", fianchi larghi e torace anche abbastanza magro, vah... Però per quanto magari senta le costole, le cosce sfregano troppo... Ed è stato cos' ad ogni mio peso... sono sproporzionata...=_=)

    Si è capito qualcosa di questo commento?
    Credo di no...

    E spero che tu non mi prenda per un'ipocrita, però già che ci sono ti dico la mia anche su questo: la strada tortuosa e difficile è la migliore.
    Porta a una nuova forza, e forse forse anche alla serenità.
    E' così in tutte le favole, perchè non dovrebbe esserlo anche nella nostra vita?

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. non perderti d'animo.. ! continua cosììììì .. sei bravissima .. non dare ascolto a quello che ti dicono .. baci ♥

    RispondiElimina
  3. Il tuo commento mi ha messa in allarme: troppo debole? Stai piangendo? Oddio... sono preoccupata, perchè? Che succede? Ti prego, non stare così... io posso sapere più o meno come ti senti... ce la farai.

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata! *_* Ripasso a mia volta solo per ringraziarti, per dirti che capisco bene quello che intendi e che... bhe... se dovesse servirti, io ci sono ♥
    Imperfetta e fuori controllo il più delle volte, ma vabbè... I'm under construction! xD

    RispondiElimina
  5. "Stai dimagrendo troppo".
    ma come? ma dove? ma io non mi vedo dimagrita... smettetela di dire falsità, smettetela di prendermi ingiro..... questi ed altri sono i mielle pensieri che passano nella mia mente quando sento queste parole, quando fingo un sorriso compiaciuto solo al fine di far tacere le persone!

    RispondiElimina