sabato 13 giugno 2009

More Vodka?

Ok ragazze, questo sarà un post allegro, metto da parte gli esami che sono alle porte e la ciccia che straborda e vi racconto di una serata passata in Uzbekistan.

Premessa: ero in viaggio con mia madre e amici suoi che io adoro. Professori con la P maiuscola, con i quali parlare è un piacere, e tante altre persone, adulte, con le quali però adoro fare un viaggio all'anno in cui mi inebrio di cultura. Questa volta però non mi sono inebriata di sola cultura.
Ebbene, quella era la nostra seconda e ultima sera a Bukhara (meravigliosa). Il giorno prima avevo conosciuto il ragazzo che lavorava al business centre dell'albergo, e avevamo preso una birra insieme. Alle 7 c'era l'appuntamento nella hall dell'abergo per andare a vedere uno spettacolo con cena. Arrivo lì una ventina di minuti prima e seduto al bar della hall c'era la nostra guida uzbeka, un ragazzo di 33 anni che io adoravo e che mi manca da morire! Ebbene mi fa "Viviana, lo vuoi un aperitivo?" e io " sì perché no". L'aperitivo consisteva in vodka.
E il primo bicchierino fuori.
Andiamo a cena, dove quasi non tocco cibo, ma per compensare ordino una birra, e, a fine cena, un altro bicchierino di vodka. In più di 70 anni di occupazione, i russi hanno insegnato bene agli uzbeki a bere. Si torna in albergo. Il ragazzo russo che serviva al bar della hall mi dice che sono "very very very very sexy", e mi offre un bicchierino di non so cosa. A questo punto comincia a girarmi la testa. Ma siamo solo all'inizio!
La mia guida mi domanda se voglio andare con lui e 3 suoi colleghi tutti molto giovani a bere qualcosa all'albergo accanto al nostro. Chiacchiero un po' con le altre due ragazze, una russa e una uzbeka, e con un ragazzo italiano che fa il tour operator. E un altro bicchierino di vodka se ne va. Prima di andare all'albergo però, il ragazzo della sera prima, amico della mia guida turistica, mi dice che ci avrebbe raggiunti più tardi. Ebbene, verso le 22.30 arriva e mi porta nel locale sotto l'hotel. Bevo altri 5-6 bicchierini di vodka. A questo punto mi ricordo solo che ad ogni bicchierino io gli dicevo "please, don't make me drink more, you hate me!!" e lui mi rispondeva "no, I like you!". Bene. Vuoto. Non ricordo niente.
Bussano alle 2 alla porta di mia madre, alla quale nel frattempo erano venuti i capelli bianchi. Apre e si ritrova di fronte a due camerieri, io sono sdraiata per terra e mi sono vomitata addosso. Sono svenuta e ho 40 battiti al minuto. Rischio coma etilico: alto. Mi prende a schiaffi, tenta di parlarmi ma io sono svenuta. Dopo 20 minuti riprendo conoscenza. Lei mi parla ma io non riesco a parlare in italiano. Solo inglese e russo. Essere bilingue ha i suoi difetti! Poco dopo riesco a rispondere alla domanda "come stai?" con un "bene"(ovviamente questa parte mi è stata raccontata il giorno dopo da mia madre, io quando ho aperto gli occhi, non sapevo come potessi trovarmi lì). La mattina dopo non ricordo niente, preparo la valigia velocissimamemnte ma sono ancora ubriaca. Ho un livido enorme che va da dietro l'orecchio fino alla gola, un occhio nero, graffi sulle braccia e altri lividi sulle gambe.
Il giorno dopo ancora scopro che la sera ho fatto un video mentre ero al locale: alla fine, evidentemente convinta che potesse funzionare, prendo a parlare alla mia migliore amica, dicendole di non farmi bere più perché ero già " un po' brilla". AHAHAHAHAH.

Ebbene, da quel giorno non ho più toccato alcol ragazze! E almeno per un po' di tempo (non troppo, conoscendomi) sarà così!

Cheers!

4 commenti:

  1. sai quando i tuoi genitori si fidano di te è molto più facile...
    "ho mangiato fuori... vado a casa di lei a mangiare... mamma oggi non sto bene... cavolo ho mangiato come un porco al mc oggi a mezzo giorno stasera non ho proprio fame...cazzo mamma in sti giorni ho voglia solo di pomodori mele e cetrioli chissà perchè sarà il caldo.." scuse scuse scuse..ne puoi inventare a milioni sai... mia madre l'altro giorno mi ha guardato e fa " io so che sei abbastanza intelligente da sapere se stai sbagliando"... mi rimbomba ancora quel cervello quella frese.. Lei crede che sia solo la dieta estiva..crede che mi passerà...che sono fissata ma abbastanza matura da non ammalarmi... non mi definisco ne malata ne anoressica ne bulimica...
    ho solo disturbi alimentari ... il modo migliore di dimagrire però è mangiare... cose con poche calorie ok ma mangiare! digiunando non si ottiene nulla! ti abbraccio

    ps. dai un occhiata ai post precendenti...guarda le abbuffate!! non sono così perfetti i miei D.A ;)

    RispondiElimina
  2. ahahah ;)
    Oh mio dio, ho letto tutto.
    Come al solito i tuoi post sono interessanti.
    Mi dispiace per i lividi e per i graffi :(

    RispondiElimina
  3. ma i lividi e i graffi?
    t'avranno mica fatto del male???
    cmq.....appena cominciato il mio percorso con sti disturbi, una sera sono uscita col mio ex ragazzo prima a trovare un suo amico e poi a una festa. ricordo di aver bevuto bicchieri interi di mirto convinta di avere ancora la resistenza di quando mangiavo prima di bere. invece ero a digiuno e non mi ricordo come sono passata dalla sala alla camera da letto con lui che cercava di farmi riprendere! ahah!
    ciao sono nuova, ma vi seguo tutte da un bel po'. se ti va', fai un salto da me. anche se la mia situazione è molto diversa..
    ;)

    RispondiElimina