venerdì 3 aprile 2009

My first post

Sono Viviana, un nome particolare: significa "piena di vita", eppure è al tempo stesso un esortazione all'anoressia. Proprio di quest'ultima volevo parlare oggi: la mia psicologa mi ha diagnosticato tale malattia giusto stamattina. Dice che il motivo sono i problemi familiari che ho avuto nell'ultimo periodo, e che già mi avevano mandata in depressione. Ma non voglio annoiare nessuno con tutta la mia storia. Magari parlerò di me volta per volta, per chi fosse interessato. Ancora non so se aver aperto questo blog mi aiuterà o meno. Vedrò a cosa mi porterà, e deciderò cosa farne.
Stasera ho gente a cena, quindi dovrò mangiare con loro; prenderò pochissimo e mangerò molto lentamente, bevendo molta acqua, così non se ne accorgeranno. Vista la cena di stasera, avrei volentieri evitato il pranzo, ma mia madre era a casa ed è rimasta con me in cucina fino a quando non ho finito il mio piatto: pasta ai broccoletti. Fortunatamente se ne era andata per due minuti, tempo che ho sfruttato per buttare tutta la pasta eun po' di verdura nella pentola, dove c'era la porsione che avrebbe poi dovuto mangiare mia sorella. Inoltre, ho asciugato tutto l'olio che ci aveva messo, prendendo ogni broccoletto foglia per foglia e tamponandolo con lo scottex assorbente. Contando che sicuramente un po' di olio era rimasto, e che erano rimasti anche 4 fusilli, credo che non ho assunto più di 50 kcal. Spero di non arrivare e più di 200 con la cena di stasera. Vado a fare un po' di ginnastica adesso.
Au Revoir!

Nessun commento:

Posta un commento