mercoledì 8 aprile 2009

sana e equilibrata

Ciao Ragazze!
Ho tante cose da dire e poco tempo. Innanzi tutto grazie per avermi commentata, sarei tanto felice di far parte della vostra rete di amicizie.
Mia madre mi continua a dire che non è disposta a tollerare lo "spreco di intelligenza"(ecco come lo chiama!) che sto facendo ultimamente. Lei non sa che in realtà è da anni che guardo alle ragazze di 40 kili con invidia e ammirazione. Solo da poco ho iniziato a decimare le calorie, quindi non può pretendere che le sue parole fredde e prive di tatto mi colpiscano. è arrivata troppo tardi.
Oggi è stata una bella giornata perché sono stata all'università fino al pomeriggio con il mio ragazzo e stasera sono andata a casa di suo padre e della compagna perché hanno una bambina di poche settimane che è bellissima! Per la dieta è stata uno sfracello però. A pranzo bene:insalata scondita e acqua, ma a cena ho dovuto mangiare per non far vedere che sono problematica. Mi sentivo scoppiare dopo la prima forchettata di pasta. Non voglio neanche controllare quante calorie ho assunto.
Ma passiamo a cose più interessanti. Volevo condividere con voi queste chicche. Sono dei consigli che spero vi siano d'aiuto. Io sono stanca di leggere ogni giorno 6 diete tutte diversissime: una dice "no zuccheri, solo proteine: carne e legumi", un'altra che invece sembra il menù di un fruttivendolo e così via. Odio le foto di ragazze magrissime che ci mettono. E di certo non voglio andare da una dietologa che mi dice "sei troppo magra" "sei troppo grassa" "devi mangiare questo".
Ecco alcuni consigli PRATICI:
1. l'insalata è un alimento formidabile: una porzione (se non condita) ha 10 calorie, ma al tempo stesso è un alimento che si digerisce con molta fatica, e quindi consumiamo più a digerirla di quanto l'insalata non ci dà. Inoltre aiuta ad andare in bagno.
2. I Germogli di soia hanno meno di 20 calorie per scatola e sono quasi tanto buoni quanto il mais.
3. Il tè verde ha meno di una caloria e, oltre ad essere un ulteriore apporto di acqua, aiuta a sciogliere i grassi, quindi bevetene il più possibile (inoltre ha altre proprietà formidabili).
4. I finocchi e i cetrioli hanno pochissime calorie e, se assunti prima di una seconda portata, aiutano a scindere più facilmente i grassi di quest'ultima.
5. Il Salmone aiuta con la concentrazione (che di solito scema in chi mangia poco.. ecco perché non riesco ad aprire libro) e due fette hanno circa 70 calorie (meno di una fettina sottile sotile di prosciutto).
** Per placare i vostri genitori e far vedere che mangiate, potreste farvi un'insalata con i germogli di soia un po' di salmone affumicato. solo 100 kcal e nessuno dubita niente**
6. Se dovete per forza mangiare qualcosa di sostanzioso, aggiungete, se potete, il peperoncino: non ha calorie ma accelera il metabolismo.
7. Se non potete permettervi un'iscrizionein palestra, non fa niente: camminare è l'attività speficaper sciogliere i grassi: anche più di correre, che invece è più indirizzato alla muscolatura. Camminare velocemente in una strada in pendenza fa consumare più calorie che una corsa sostenuta! (verificato io stesso in palestra)
8. Altra attività gratis e piacevole è semplicemente fare sesso. Fa consumare un sacco di calorie quasi senza che ve ne accorgiate e inoltre è un eccellente antidepressivo.

Spero che vi sia stata in qualche modo d'aiuto.
Buona notte!

4 commenti:

  1. beh i tuoi consigli sono molt utili. grazie.
    peccato che i genitori sono odiosi in qst occasioni. me ne voglio andare. >.<

    _*F

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  2. Si i tuoi consigli mi sono d'aiuto *O*
    c'erano alcune cose che non sapevo!!
    Thanks!
    Ahaha anche mia mamma mi definisce uno "spreco d'intelligenza" XD Cmq per ora la ripresa dalla bulimia sta andando... spero di uscirne davvero!
    Un abbraccio

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  3. fantastico questo post....

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  4. ahahahahahhahahahahah "spreco di intelligenza"" ihihih!!
    cmq.. grasssie x i consigli!!

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