lunedì 13 aprile 2009

wenn nicht jetzt, wann dann?

Ok, mi ero presa una breve pausa dallo studio (per sorseggiare tè verde) e adesso ho perso un po' la concentrazione. Ho provato a rigettarmi sui libri ma non capisco un teorema quindi per ora lascio perdere, tanto ho già fatto più di quanto pensassi di poter fare oggi, ma giuro che prima di andare a dormire affronto il teorema maledetto!

Ne approfitto per scriver un post e ringraziarvi di nuovo per il sostegno che mi date sempre!

Siete la mia forza ragazze!

Ieri è andata meglio di quanto credessi. Per fortuna non festeggiamo mai molto le festività noi: solo un pranzo in famiglia, e "in famiglia" vuol dire io, i miei e le mie due sorelle. Ieri una delle due neanche c'era. Per pranzo erano previste lasagne, che tra l'altro avevo preparato io con mia madre. Proprio lei (che tanto mi tormenta per la mia alimentazione) per tranquillazzarmi mi ha assicurato di non aver messo olio nel ragù, mi ha fatto vedere quanto fossero sottili le sfoglie di pasta e come aveva cotto la carne in modo tale che tutto il grasso se ne andasse nella teglia sottostante la griglia sopra cui stavano le costolette e che le patate erano lesse e poi messe in forno senza olio.

Quindi:

colazione: 10 g di cioccolato fondente (50 kcal)

pranzo: mezza porzione di lasagne "dietetiche" (contando che 380 è una porsione di lasagne, che io ne ho mangiata mezza e che non c'è il parmiggiano né una puntina di olio, andremo a 150 kcal), due costolette di agnello sgrassate (200 kcal), patate (150 kcal).

cena:aria

totale calorie assunte: 550kcal

Togliamoci: camminata di mezz'ora + un'ora abbondante di esercizi e poi, ehm, attività con il mio ragazzo e abbiamo una giornata che sarebbe potuta andare molto peggio!

Purtroppo però ho avuto uno dei miei soliti momenti di sconforto, e mentre stavo con il mio ragazzo immaginavo a quanto buffo dovrebbe essere guardare noi due che camminiamo insieme: lui altissimo (più di 1.90 m)e dal portamento elegante, e io che gli rotolo affianco. Risultato? Pianti musi e tutto il resto.. Non so da dove prenda tutta la pazienza che ci vuole con me.

Vi abbraccio forte ragazze, siete meravigliose!

See you soon!
Picasso-Friendship.

1 commento:

  1. Grazie per avermi lasciato un commento! ^^
    I miei sobri pasti Pasquali (smentiti da tutto il cioccolato che ho mangiato oggi...xD)dipendono solo dal fatto che per lavoro non sono potuta tornare a casa! ç_ç Quindi ho mangiato in solitudo...=_=
    Però vedo che anche tu sei riuscita a fare un pranzo "tranquillo"! *_*

    Per i sali nell'acqua... bhe, mi sono informata via internet: farli tutti i giorni non fa troppo bene (la pelle potrebbe seccarsi un po', anche se pare vari da persona a persona), però una volta a settimana sì! E se mi fa perdere anche solo 600 gr a bagno, o comunque aiuta per la ritenzione idrica, ho più che intenzione di dargli una possibilità! xD Mi cuocerò come un'aragosta! *_*

    RispondiElimina